File sizes explained

 
Problema: il mio file FBR è più grande di 1 Gb (o qualche Mb in meno), anche se non sembra una registrazione così lunga.

Soluzione: utilizzare la modalità di registrazione MPEG.Se si registra un video in movimento con GDI o con le modalità di registrazione driver di acquisizione, risulta facile creare rapidamente file FBR dell'ordine del Gb. Selezionare la modalità di registrazione MPEG nella scheda Modalità di registrazione della finestra Opzioni del registratore, comprimendo così il video in movimento meglio che in qualsiasi altra modalità.
 
Ulteriori suggerimenti generali su come minimizzare le dimensioni di file FBR ed esportazioni si trovano su:
 
Contenuti del filmato e lunghezza di esecuzione
Punti chiave da ricordare: la dimensione del file è influenzata più dal contenuto del filmato che dalla lunghezza di esecuzione

All'interno del filmato, FlashBack memorizza le variazioni che avvengono sullo schermo. Quindi se si verificano molte variazioni sullo schermo, il file del filmato FBR e le esportazioni saranno più grandi.

Gli elementi che producono molte variazioni sullo schermo sono: video in movimento, animazioni, scorrimenti uniformi.

L'interfaccia Vista Aero, con i suoi effetti di animazione, crea file di filmati più grandi di quanto si possa immaginare.
 
Suono

Anche l'inclusione dell'audio nel filmato aumenta la dimensione del file, a seconda della quantità di audio utilizzata e del formato.

Per aggiungere suoni in FlashBack Player, i file MP3 compressi sono più piccoli degli equivalenti non compressi (.WAV).

FlashBack Recorder sfrutta la compressione MP3 per impostazione predefinita durante la registrazione dell'audio. L'opzione "Usa compressione MP3" si trova nella fase Suono della procedura guidata di registrazione o sulla scheda Suono della finestra Opzioni. Inoltre, è possibile selezionare un livello di qualità per gli MP3: maggiore è la qualità, più grandi saranno i file.

 
Formato del filmato

Il formato utilizzato per l'esportazione influisce enormemente sulla dimensione del file. Alcuni formati sono migliori rispetto ad altri per la compressione di video in movimento.

In generale:

  • i formati EXE e FBR producono file di dimensioni molto ridotte se si registrano applicazioni Windows "standard" con piccole animazioni o senza animazioni, oppure video in movimento.
  • QuickTime e WMV producono i file più piccoli per filmati che contengono più animazioni e video in movimento.

    Si possono anche ottenere buoni risultati dagli AVI, con codec come XVid o DivX, anche se si potrebbero incontrare problemi di compatibilità: spesso questi codec devono essere installati sul PC che riproduce il filmato.


Esportazione in formato Flash
FlashBack esporta due tipi di filmato Flash: SWF e FLV (Flash Video). I file SWF presentano un'elevata qualità dell'immagine, ma i file FLV sono migliori nella compressione dei movimenti.

Durante l'esportazione in SWF, impostare il cursore Qualità dell'immagine JPEG nella scheda Qualità video con un valore che porti alla giusta via di mezzo tra la dimensione del file e la qualità. Durante l'esportazione in FLV, utilizzare il cursore Q


Esportazione in formato WMV
Impostazioni importanti per regolare la dimensione del file di esportazione:
  • Frequenza fotogrammi
  • Codec:
  • Qualità
  • Velocità in bit

Esportazione in formato QuickTime (H264)
Impostazioni importanti per regolare la dimensione del file di esportazione:
  • Frequenza fotogrammi
  • Frequenza fotogrammi chiave
  • Qualità
  • Frequenza dati

 
Esportazione in formato AVI
Il fattore più importante per la dimensione del file AVI è il codec selezionato. Nella finestra di selezione del codec si trova un pulsante "Configura". Fare clic sul pulsante per regolare le impostazioni del codec, che influenzano la dimensione del file

 Nei dettagli: Codec AVI e WMV

 
Effetti grafici di Windows
Gli effetti grafici di Windows, come le animazioni o le transizioni dei menu in dissolvenza, creano molte variazioni sullo schermo che aumentano la dimensione del file del filmato. 

Per impostazione predefinita, FlashBack disattiva temporaneamente gli effetti grafici di Windows durante la registrazione. Per riattivarli, dal riquadro "Disattivare gli effetti grafici di Windows" della Fase 1 della procedura guidata del registratore
 
Risoluzione dello schermo
L'impostazione della risoluzione dello schermo sul PC determina la dimensione con cui gli oggetti compaiono sullo schermo. Una risoluzione più grande implica maggiori componenti di testo e oggetti sullo schermo contemporaneamente.

La risoluzione dello schermo è modificabile dal Pannello di controllo di Windows: aprire Schermo e selezionare la scheda Impostazioni.

Maggiore è la risoluzione dello schermo con la quale si registra, maggiori saranno le informazioni registrate, così come sarà maggiore la dimensione del filmato risultante.
 
Suggerimenti veloci per la riduzione delle dimensioni del file
  • Tenere sempre presente che è il tipo di contenuto (ad esempio se lo schermo rimane inattivo o cambia costantemente o se gli elementi visualizzati sullo schermo sono immagini semplici o complesse) nel filmato, non la durata di registrazione che determina p
  • Disattivare gli effetti grafici di Windows prima di registrare: provocano il disegno di elementi supplementari sullo schermo e aumentano significativamente la dimensione del file. È possibile impostare FlashBack in modo che disattivi automaticamente questi effetti dalla scheda Display della finestra Opzioni del registratore.
  • Utilizzare sfondi del desktop in tinta unita, poiché sfondi complessi aggiungono letteralmente megabyte alla dimensione del file finale. È possibile impostare FlashBack in modo che visualizzi uno sfondo in tinta unita mentre registra, tramite l'opzione "Impostare uno sfondo del desktop normale" sulla scheda Display della finestra Opzioni del registratore.
  • Registrare alla minima risoluzione possibile. Risoluzioni grandi creano grandi file.
  • Se possibile, evitare di registrare immagini, foto o animazioni, poiché aumentano significativamente la dimensione del file.
  • Se si registrano suoni tramite FlashBack, verificare che "Usa compressione MP3" sia selezionata nelle opzioni di registrazione dei suoni o se si aggiunge un file audio nel filmato dal lettore, utilizzare file MP3 invece di altri formati non compressi c
  • In caso di esportazione in AVI, provare con diversi codec per scoprire la soluzione migliore.