Registrare un Prezi utilizzando FlashBack

 
Prezi Prezi è uno strumento di presentazione basato sul cloud che apre un nuovo mondo tra lavagne a fogli e diapositive.
 
 
Cerchi un programma in grado di registrare immagini con movimenti rapidi per creare presentazioni Prezi? Ecco la risposta: FlashBack Screen Recorder!
 
Lo strumento di presentazione Prezi

Alcuni dei nostri clienti hanno trovato lo screen recorder FlashBack particolarmente adatto per la registrazione di presentazioni Prezi e la pubblicazione online.

Se non hai familiarità con lo strumento di presentazione Prezi, consulta il sito Web (http://prezi.com).

"Prezi permette di buttare idee e immagini su una tela vuota, ridimensionare e spostare tali immagini e mostrarne l'importanza relativa. Inoltre, consente di raggruppare i concetti e focalizzare l'immagine d'insieme". (prezi.com)

Ecco un'introduzione a Prezi:

 
Produzione di video di alta qualità

Fino ad oggi, gli utenti Prezi non potevano acquisire le rapidissime transizioni per cui Prezi è tanto famoso. Tuttavia, abbiamo riscontrato che FlashBack è in grado di registrare sia le transizioni che l'audio, per pubblicare il Prezi con video online di alta qualità.

Come esempio ecco una demo di un Prezi registrato con FlashBack e pubblicato su Vimeo:

(selezionare le opzioni HD e schermo intero per vederlo nella sua interezza)

Nota: abbiamo riscontrato che, mentre Vimeo e altri servizi di hosting video funzionano ottimamente, YouTube, per adesso, ha prodotto risultati scadenti in termini di qualità.

 
Suggerimenti per registrare un Prezi
  • Usare la modalità di registrazione MPEG (scheda Modalità di registrazione nella finestra Opzioni del registratore). Solitamente è la modalità migliore da utilizzare per l'acquisizione di video in movimento.
  • Non impostare FPS troppo elevati. 20 FPS genera una registrazione regolare senza perdere fotogrammi su PC Core i3 a 1280x720.
  • In caso di Windows 7 o Vista, impostare il tema "base". La registrazione di Windows Vista /7 in modalità "base" offre risultati molto migliori rispetto alla modalità "Aero".
  • Impostare la risoluzione del desktop a 1280x720 o meno.
  • Impostare il Prezi in modalità a schermo intero e iniziare a registrare la presentazione.
 
Modifica:
  • Per aggiungere titoli, utilizzare la funzione Aggiungi titoli (menu Effetti).
  • Utilizzare la funzione Aggiungi suono per aggiungere una traccia audio e utilizzare le funzioni di modifica audio di FlashBack per creare una dissolvenza in uscita per ascoltare i suoni nel Prezi.
  • Per nascondere i comandi della presentazione per il Prezi, mascherarli con un oggetto Evidenziatore rettangolare nero.
  • Nell'esempio abbiamo esportato in formato AVI con codec XVid, ma anche i formati WMV, MPEG4 o QuickTime sono caricabili sui siti di hosting video.

Congratulazioni, hai appena registrato la tua prima presentazione Prezi per la pubblicazione online!


Scarica BB FlashBack e inizia oggi stesso la tua prova di 30 giorni gratis!

 

Notizie
FlashBack v5
La versione 5 possiede un'interfaccia aggiornata e un nuovo aspetto. Puoi condividere sfruttando il nuovo servizio FlashBack Connect, proteggere con password i filmati e molto altro ancora...
More >