How to Send a Problem Report to Blueberry


FlashBack consente di inviare segnalazioni sugli errori con il logging diagnostico a Blueberry.

I file di log contengono informazioni che ci aiutano a comprendere il problema e non dati identificabili a livello personale.


Per inviare una segnalazione di un problema a Blueberry:
  1. Controlla che il logging sia attivo

    Il logging dovrebbe essere già attivo, ma per gli utenti delle versioni precedenti di FlashBack, potrebbe essere disattivato.

    Accedi al menu Guida -> Assistenza nel lettore. Dovrebbe essere presente una voce "Disattiva logging..."



    (la stessa procedura vale per il menu Assistenza del registratore)

    Se la voce di menu indica "Attiva logging...", il logging è stato disattivato. Fai clic sulla voce di menu e riavvia FlashBack prima di andare al punto 2.

  2. Riprodurre il problema

    Riavviare FlashBack (lettore o registratore) e riprodurre il problema.

  3. Avviare la segnalazione

    Utilizzare la funzione "Segnala problema a Blueberry".

    Si trova nel menu Guida -> Assistenza del lettore:

    Si trova anche nel menu Assistenza del registratore. Non importa da dove si accede alla funzione: la segnalazione viene inviata.


    Se non riesci a far funzionare FlashBack e a utilizzare la voce di menu, puoi inviare la segnalazione dai menu del gruppo programmi FlashBack:

  4. Invio della segnalazione

    Nella finestra Segnalazione errore, compilare la descrizione (e l'indirizzo e-mail, per ricevere la risposta), quindi fare clic su Invia.

Istruzioni per allegare schermate a una segnalazione
Per allegare schermate a una segnalazione:

Una volta seguite le fasi indicate sopra e raggiunta la schermata Segnalazione errore, fare clic su "Modifica allegati":


A questo punto accedere alla scheda Catture di schermate, utilizzare i pulsanti "Aggiungi schermata a schermo intero" e "Aggiungi istantanea della finestra" per acquisire le schermate del desktop o di una finestra specifica.

Una volta aggiunte le schermate, compaiono nella finestra Gestisci allegati.

Fare clic su OK nella finestra Allegati, quindi su Invia sulla finestra Segnalazione errore per inviare la segnalazione come al solito.


Istruzioni per allegare file a una segnalazione
Per allegare file a una segnalazione:

Una volta seguite le fasi indicate sopra e raggiunta la schermata Segnalazione errore, fare clic su "Modifica allegati":


A questo punto, accedere alla scheda File aggiuntivi e con il pulsante "Aggiungi", aggiungere file (ad es. file di filmati FlashBack).

Una volta aggiunti i file, compaiono nella finestra Gestisci allegati.

Fare clic su OK nella finestra Allegati, quindi su Invia sulla finestra Segnalazione errore per inviare la segnalazione come al solito.